Vittoria per la  Castellanzese, sconfitte per Città di Varese e Varesina

Vittoria per la  Castellanzese, sconfitte per Città di Varese e Varesina, pareggio della Caronnese. Le varesine di quarta serie, nella giornata di campionato appena finita agli archivi, non si sono fatte mancare alcun verdetto contemplabile dal mondo della sfera di cuoio.

ARCONATESE -CITTA’ DI VARESE 1-0

Pur giocando una buona gara, i biancorossi non riescono a scuotersi dalla serie di risultati negativi e scivolano anche sul terreno dell’ambiziosa Arconatese per 0-1. La compagine di Gianluca Porro resta al terzultimo posto con 21 punti in piena zona a rischio. La rete partita è stata realizzata al 36′ della ripresa da Silvano , bravo a sfruttare un lancio dalle retrovie e scavalcare il portiere biancorosso Moleri. 

VILLA VALLE- CARONNESE 2-2

Dopo cinque sconfitte di fila la Caronnese riprende a muovere la classifica, anche se un solo punto non  è sufficiente a schiodarla dall’ultimo posto in cui si trova con 14 punti. Vantaggio del Villa Valle al 14′ con un destro dal limite di Sanseverino, pareggio rossoblù con Duguet al 30′ sugli sviluppi di un corner. Al 17′ della ripresa Perrotti, di destro, riporta in vantaggio i padroni di casa e al 35’l’ex Varese Piraccini pareggia con un tiro dal limite. 

CASTELLANZESE- CASTANESE 2-1

Dopo quattro partite senza punti e senza gol la Castellanzese ritrova il sorriso. I neroverdi superano per 2-1 la Castanese in una sorta di derby vista l’esigua distanza tra i due comuni.  Castanese avanti al 24′ della prima frazione con un’incornata di Battistello sugli sviluppi di un calcio piazzato, pareggio della Castellanzese al 16′ della ripresa con un rigore trasformato da Cocuzza e concesso per un fallo su Pigotto. Al 33′ un diagonale di Raso fissa il definitivo 2-1 neroverde. Castellanzese decima con 39 punti 

VARESINA- FRANCIACORTA 3-5

Dopo sei turni di fila la Varesina capitola contro un determinato Franciacorta in una sfida dall’andamento pirotecnico. I rossoblù di Marco Spilli restano comunque in zona playoff con quarantadue punti che valgono il quinto posto. Franciacorta in vantaggio al 6′ con un’incornata di Ravasi, pareggio della Varesina al 23′ con un rigore trasformato da Poesio per fallo di Plecher su Casolla. Al 38′ Bruccini, dal limite, ha riportato avanti i bresciani che si sono poi portati sul 3-1 al 12′ della ripresa con Cuel, bravo ad approfittare di un’incertezza della difesa rossoblù. Al 19′ Ravasi, sugli sviluppi di un cross,  ha siglato il 4-1. Al 21′ la Varesina si è rifatta sotto con Tedesco che ha trasformato un rigore concesso per un fallo da lui stesso subito, al 42′ Kate ha siglato il 4-3 dopo una serie di rimpalli. Al 44′, però, i bresciani hanno realizzato il definitivo 5-3 a loro favore con un’incornata di Piccinni. 

Condividi:

Related posts